Via Crucis – Roccapalumba

Nei giorni di Pasqua a Roccapalumba va in scena la Via Crucis, organizzata ogni anno dalla Parrocchia SS. Pietro e Paolo e dall’Associazione Teatrale San Filippo Neri con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

La Via Crucis di Roccapalumba

La rappresentazione vivente della Via Crucis di Roccapalumba è tra le più suggestive e commoventi della tradizione locale e prende vita grazie al contributo di numerosi tecnici ed operatori che da anni si impegnano per conservare questa antica tradizione. La Via Crucis di Roccapalumba nasce infatti nel 1977, anno in cui un gruppo di giovani con pochi mezzi e tanto entusiasmo, riuscirono a metterla in scena coinvolgendo la cittadinanza locale, realizzando anche i costumi e le scenografie.
Quest’anno l’Associazione ha scelto di rendere ancora più speciale la rappresentazione della Via Crucis coinvolgendo i bambini del laboratorio teatrale, che si cimenteranno con impegno ed emozione nella messa in scena della vita e della passione di Gesù. A fare da sfondo a questo momento carico di spiritualità e significato sarà una location d’eccezione: il suggestivo Santuario Madonna della Luce, una cornice naturale che si trasformerà in un palcoscenico capace di regalare intense emozioni al pubblico.

© Riproduzione riservata



Programma 2025 della Via Crucis di Roccapalumba

Translate »
error: Contenuto Riservato.