La Sicilia è une delle regioni italiane più belle in assoluto, famosa per essere ricca di tutto ciò che serve per rendere una vacanza meravigliosa e indimenticabile. Chi è alla ricerca di un luogo magico in cui potersi rilassare in coppia o in famiglia, ricco di arte, storia, cultura e divertimento, non può non prendere in considerazione la Sicilia. Oltre alle famosissime spiagge con acque cristalline e sabbia bianche e morbidissime, l’isola ha davvero tanto altro da offrire. Ogni borgo e città siciliana è una perla a sé stante: passeggiare nei centri storici delle città più antiche assaporando la famosa granita siciliana è un must, ma anche visitare le città d’arte più famose, i meravigliosi parchi archeologici ricchi di templi in perfetto stato, i favolosi lungomare con vista mozzafiato sul tramonto. In questo breve articolo vi daremo qualche dritta per le vostre vacanze in Sicilia e dove andare col bonus vacanze.
Bonus vacanze dove andare in Sicilia
Il 2021 è stato un anno difficile, e qual è il modo migliore per lasciarsi alle spalle i mesi passati? Passare una splendida vacanza in Sicilia con il bonus vacanze potrebbe essere una buona idea. Sul web è possibile trovare tantissime strutture in cui alloggiare usufruendo di questa opportunità. Se siete dunque in possesso del bonus vacanze per andare in Sicilia, di seguito vi segnaliamo alcune delle strutture ricettive che lo accettano. Per maggiori chiarimenti e informazioni a riguardo, il consiglio che vi diamo è quello di contattare la struttura prima di procedere con la prenotazione.
Country House – Partanna
La Fattoria di Campagna è una casa di campagna con piscina ed è la struttura ideale per chi vuole rilassarsi in coppia o in famiglia in un ambiente tranquillo, silenzioso e lontano dal caos delle città. La struttura è un perfetto punto di partenza per visitare i luoghi più belli della Sicilia, in particolare i siti archeologici di Selinunte e Segesta ed anche le spiagge di Sciacca e Menfi Bandiera Blu 2021.
Residence Appartamenti Vacanza – Lampedusa
Il residence si trova a due passi dal vecchio porto e dalla piccola spiaggia di Cala Palme. La struttura dispone di appartamenti con aria condizionata, arredati con gusto e dotati di tutti i confort, con patii spaziosi e con terrazzi vista mare. Da qui si potranno raggiungere le principali spiagge dell’isola.
Hotel Residence a Kallikoros – Noto
Si trova nelle campagne del Val di Noto, a breve distanza delle città del barocco più famose della Sicilia, e vanta un centro benessere, una piscina, un solarium e camere moderne. Vi è pure il ristorante dove fare la colazione a buffet e consumare i prodotti biologici e a km zero dell’azienda agricola di famiglia. La struttura si trova nelle vicinanze della meravigliosa Riserva naturale di Vendicari e dalle magnifiche spiagge di Marina di Ragusa, Marzamemi e Santa Maria del Focallo.
Hotel Bougainville – Lipari
L’Hotel Bougainville di Marina Lunga si trova sull’isola più grande dell’arcipelago delle Eolie, a Lipari, nelle vicinanze del porto turistico Pignataro. La struttura dispone di piscina e due vasche idromassaggio e di un ristorante dove poter gustare i piatti della cucina tradizionale siciliana ed eoliana. Sorge in una posizione meravigliosa, con viste mozzafiato e stanze di lusso dotate di idromassaggio.
Bonus vacanze 2021 Palermo
Se invece avete già deciso di trascorrere le vostre vacanze a Palermo, troverete tantissime strutture che accettano il bonus vacanze 2021. A Palermo una delle migliori è la seguente:
Hotel 55 Aira – Palermo
Si trova nella centralissima piazza Giulio Cesare a due passi dalla stazione centrale. Si tratta di una struttura ultra moderna e dispone anche di camere familiari e offre un bar, un salone comune e la connessione WiFi gratuita in tutto l’edificio. L’albergo è situato nel centro storico di Palermo, a pochi passi da tutte le attrazioni principali della città. È l’ideale per un soggiorno rilassante con il partner o con i propri bambini.
© Riproduzione riservata