A Montagnareale ritorna la tradizionale Sagra della Castagna in programma Domenica 27 ottobre. E’ questo un appuntamento molto atteso che negli anni ha fatto conoscere il piccolo borgo nebroideo oltre i confini regionali. Nata nel lontano 1974, e sempre curata dalla Società di Mutuo Soccorso di Montagnareale, la manifestazione ogni anno richiama l’interesse di migliaia di persone.
La Sagra della Castagna di Montagnareale
Il protagonista assoluto della Sagra della Castagna di Montagnareale sarà il frutto Principe dell’Autunno: i visitatori potranno degustare castagne al forno e crude, ma anche noci e nocciole e gli altri prodotti tipici come il miele, i liquori artigianali, pane e torte di castagne, cannoli ripieni di ricotta e di crema di castagne e tante altre specialità locali.
Dove dormire a Montagnareale
Bed and Breakfast Montagnareale
Alla sagra di Montagnareale non mancheranno gli spettacoli e l’intrattenimento. Il protagonista indiscusso sarà il gustoso frutto autunnale: le castagne, che verranno offerte ai tantissimi partecipanti. Si potranno visitare i vari stand di artigiani e artisti che mostreranno ai visitatori le loro abilità e le loro creazioni, in attesa degli spettacoli previsti durante la giornata e sarà l’occasione per fare visita all’antico mulino di Capo che sorge lungo il corso del torrente Montagnareale, agli antichi frantoi e palmenti recentemente restaurati e naturalmente ai castagneti. La sagra della castagna a Montagnareale si conclude la sera in piazza con musica e balli.
© Riproduzione riservata