Il 1° Maggio alla siciliana è quello che si svolge a Castelbuono tra musica e gastronomia a chilometro zero.
Il Primo Maggio a Castelbuono al Parco delle Rimembranze
La festa dedicata ai lavoratori a Castelbuono è all’insegna della musica e del buon cibo. Ritorna infatti la manifestazione Primo Maggio alla siciliana organizzata dalla Pro Loco, dall’Associazione Glenn Gould e dalla Consulta Giovanile e con il patrocinio del Comune.
Ecco i prodotti selezionati
Dove Dormire a Castelbuono
B&B Panorama
B&B Villa Letizia Inn
Il primo maggio di Castelbuono si svolgerà come da tradizione nel Parco delle Rimembranze dove gli ospiti avranno modo di trascorrere una piacevole giornata all’aperto ascoltando musica dal vivo e degustando le specialità gastronomiche locali e tanti ottimi prodotti a Km zero. Gli organizzatori, nei giorni che precedono la festa, andranno in giro per i boschi e le campagne delle Madonie a raccogliere le verdure selvatiche e i prodotti orticoli con i quali prepareranno tante gustose pietanze da far gustare ai partecipanti alla manifestazione. Saranno tutti piatti legati alla tradizione culinaria mediterranea che per l’occasione si potranno degustare in mezzo al verde, comodamente seduti nei tavoli del parco.
Quella del primo Maggio a Castelbuono è la festa di tutti, tra tanta musica, giochi e gastronomia. L’appuntamento con la settima edizione del primo maggio di Castelbuono comincia alle 10 del mattino e si protrae sino a sera. E prima di far ritorno a casa si potranno acquistare salumi, formaggi, vini, olio, biscotti, miele direttamente dai produttori locali. Il 1° maggio a Castelbuono è la festa con tanta musica dal vivo e Dj set e avrà inizio a partire dalle ore 17,30.
© Riproduzione riservata