Anche Taormina ha il suo Presepe vivente ed è quello che tutti gli anni la Parrocchia Sacro Cuore di Gesù organizza a Trappitello. Per il ventesimo anno consecutivo, personaggi in costume d’epoca animeranno l’antico villaggio di Betlemme che rivivrà nella piccola frazione di Taormina, che sorge in cima alla collina nei pressi del torrente dove, narra la tradizione, Santa Venera predicò la sua fede cattolica e battezzò coloro che si convertivano al cristianesimo.
Ecco i prodotti selezionati
Il Presepe vivente di Trappitello Taormina
In questo luogo suggestivo circa centocinquanta figuranti rappresenteranno le arti e i mestieri di un tempo, tra cui il panettiere, il macellaio, il calzolaio e l’oste, e prepareranno i piatti tipici della tradizione popolare. L’antica Betlemme rinascerà tra gli ulivi secolari e gli agrumeti del giardino della chiesa consacrata a Santa Venera, attraverso la ricostruzione attenta degli ambienti ed una cura quasi maniacale dei dettagli, che sono motivi di successo e fanno di questo presepe un autentico gioiello.
Dove Dormire a Taormina
Splendid Hotel Taormina
Hotel Bel Soggiorno
Luxury Apartment Taormina
https://www.booking.com
Situato a circa 1,6 km dalla spiaggia di Isola Bella, l’appartamento offre la vista sul mare, un balcone e una macchina da caffè. La struttura climatizzata sorge a 1,3 km dalla spiaggia di Spisone ed è dotata di WiFi gratuito e parcheggio privato in loco.
Prenota un’esperienza a Taormina
Quello che va in scena a Trappitello è un presepe a misura umana e con la presenza di animali veri, nel cui percorso sarà possibile imbattersi nel Governatore romano e nel re Erode con le sue danzatrici del ventre, e che condurrà i visitatori sino alla grotta della Natività, dove Gesù bambino viene accolto e riscaldato dal bue e dall’asinello e dall’amore di Maria e Giuseppe.
Il Presepe vivente di Trappitello sarà visitabile nelle giornate 26, 27, 28 e 30 dicembre e l’1, 2, 4, 5, e 6 gennaio 2025. Ingresso gratuito. All’uscita del presepe saranno presenti degustazioni.