Il Presepe vivente di Termini Imerese si svolgerà nelle giornate del 22 e 26 dicembre e il 5 gennaio e sarà un vero e proprio viaggio alla scoperta dei luoghi più suggestivi e ricchi di storia della cittadina in provincia di Palermo.
Il Presepe vivente di Termini Imerese
Il Presepe vivente di Termini Imerese coinvolgerà centinaia di figuranti e farà rivivere, anche quest’anno, lo straordinario evento della Natività, secondo gli episodi raccontati nel Vangelo, a cominciare dalla rappresentazione dell’Annunciazione. Alla messa in scena del Presepe vivente partecipano le varie realtà della comunità religiosa termitana e diverse associazioni, e si prefigge lo scopo di avvicinare i numerosi visitatori al messaggio evangelico e di far conoscere alcuni dei gioielli dimenticati dell’arte e del patrimonio architettonico di Termini Imerese, come ad esempio la Chiesa di San Giacomo, che ricorda lo Spasimo del capoluogo siciliano, e la Chiesa dell’Annunziata, con la sua splendida cupola maiolicata, al cui interno è possibile visitare un presepe in marmo del 1494, uno dei più antichi dell’isola.
Prodotti tipici
Ecco i prodotti selezionati
Dove Dormire a Termini Imerese
Il Gabbiano
Hotel Piccolo
Casa Vacanza nell’Orto
https://www.booking.com
Situata a Termini Imerese, la Casa Vacanza nell’Orto offre sistemazioni climatizzate con balcone. Situata a 1,9 km dalla Spiaggetta di Termini Imerese, la struttura offre un giardino e un parcheggio privato gratuito. La casa vacanze presenta 5 camere da letto, una TV a schermo piatto, una cucina attrezzata con frigorifero e forno, una lavatrice e 4 servizi igienici. Le camese sono complete di biancheria.
Prenota un’esperienza vicino Termini Imerese
A Termini Imerese il Presepe vivente prenderà inizio da Piazza Duomo. L’evento è gratuito, prenotazione obbligatoria per i gruppi sul sito ufficiale www.presepetermini.it.
© Riproduzione riservata