Presepe Vivente – Monreale

Il Presepe vivente di Monreale viene organizzato dall’Associazione teatrale TE.M.A. con i figuranti in costume d’epoca e i mestieri artigiani di un tempo.

Il Presepe vivente di Monreale

A Monreale si rinnova l’appuntamento di Natale con il Presepe vivente organizzato dall’Associazione teatrale TE.M.A., dove l’emozione sacra della Natività incontra il fascino del passato. Una rappresentazione che si caratterizza per le scene curate in ogni dettaglio, un evento di forte richiamo per l’allestimento coinvolgente e che tutti gli anni registra un nuovo record di visitatori. Il viaggio a Betlemme del presepe vivente di Monreale sarà messo in scena all’interno del Collegio di Maria in piazzetta Vaglica e come di consueto si tratterà di una rappresentazione basata sulla ricerca storica dei costumi, delle abitudini culinarie e dei mestieri tipici dell’epoca.

Dove dormire a Monreale
Bed and Breakfast Monreale
Booking.com

L’allestimento del Presepe vivente a Monreale vedrà coinvolti decine e decine di figuranti in costume d’epoca che daranno vita agli antichi mestieri artigiani e a spaccati di vita quotidiana della Betlemme di 2.000 anni fa. Il visitatore, nel suo cammino verso la capanna della Natività, si troverà avvolto da un’atmosfera suggestiva e surreale e che lo farà tornare indietro nel tempo, tra odori e melodie orientaleggianti, dove potrà ammirare fabbri, artigiani, mastri e massaie all’opera. Al centro di tutto il mistero della Natività del Redentore e naturalmente i personaggi della Sacra Famiglia con il Bambin Gesù che renderà l’atmosfera ancor più magica ed emozionante. Il 6 gennaio a Monreale è previsto l’arrivo dei Re Magi.

© Riproduzione riservata



Translate »
error: Contenuto Riservato.