Presepe Vivente – Belpasso

Il Presepe Vivente di Belpasso e la rappresentazione della nascita di Gesù tra prodotti tipici, sfilate, sbandieratori, degustazioni, mercatini natalizi e le melodie degli zampognari. Specialità tipiche di Natale e mercatino con i manufatti artigianali le conserve siciliane e l’olio prodotto dalla parrocchia.

Dove Dormire a Belpasso

Hotel La Fenice

https://www.booking.com
Situato a Belpasso, l’Hotel La Fenice offre vari servizi, tra cui un ristorante, un bar e un salone in comune.

B&B 5 Sensi


https://www.booking.com
Il B&B 5 Sensi vi attende nella cittadina di Belpasso, ai piedi del Monte Etna, e vanta la connessione internet Wi-Fi gratuita, alloggi moderni e spaziosi e il parcheggio gratuito in loco.

B&B Prima Classe


https://www.booking.com
Situato nel centro di Belpasso, a 7 km dal parco tematico e acquatico Etnaland, il B&B Prima Classe è interamente coperto dalla connessione Wi-Fi gratuita e offre variopinte camere climatizzate e un parcheggio privato gratuito.

Il Presepe Vivente di Belpasso

Botteghe e abiti d’epoca, la magia del Natale rivive nel Presepe vivente di Belpasso all’interno di un’ambientazione suggestiva. Nella cittadina catanese si rinnova l’appuntamento con il Presepe Vivente organizzato dai volontari della comunità parrocchiale Corpus Domini che metteranno in scena la Natività e i mestieri di una volta. Il Presepe Vivente si trova in contrada Palazzolo, fra Belpasso e Paternò, ed è allestito in un’area adiacente alla chiesa Corpus Domini, completamente immerso nella natura. In questo splendido scenario viene riprodotta fedelmente la vita di un piccolo borgo con tutte le botteghe artigiane che vedrà impegnati oltre un centinaio di figuranti in costume d’epoca.

Esperienze vicino a Belpasso

Il Presepe Vivente di Belpasso rievocherà l’antica Betlemme con i prodotti tipici, le degustazioni e spettacoli di vario genere. Si potrà assistere alle esibizioni degli sbandieratori e delle danzatrici del ventre che faranno da cornice alla corte di Erode e non mancheranno le degustazioni delle specialità tipiche del Natale e dei tanti prodotti tipici. Ai visitatori saranno offerti ceci, marmellate, ricotta pastorizzata in loco, pane appena sfornato, focacce, frutta secca, vino e tanto altro. Al Presepe di Belpasso ci sarà anche il tradizionale mercatino natalizio con i manufatti artigianali dove si potranno acquistare dolci e conserve tipiche siciliane che ormai si stanno perdendo, come le lune con i fichi, e l’olio prodotto con le olive del terreno della parrocchia.
Nel giorno dell’Epifania si potrà assistere alla grande parata con i Re Magi, gli sbandieratori, u ciaramiddaru con le melodie tipiche del Natale. Per i più piccoli foto e doni con Babbo Natale e la Befana.

© Riproduzione riservata

Translate »
error: Contenuto Riservato.