Nel piccolo borgo medievale in provincia di Trapani anche quest’anno l’arte incontra la fede, la storia e il folklore, e i visitatori sarano condotti in un suggestivo viaggio nel tempo, alla scoperta di numerosi presepi sparsi nelle stradine e nelle piazze del centro.
Ecco i prodotti selezionati
Il Natale a Erice
La kermesse EricèNatale è in programma a partire dal giorno dell’Immacolata con tantissimi eventi. Nei cortili, nelle botteghe, nelle chiese ed anche nelle abitazioni private saranno allestiti i presepi, di materiali e stili diversi, che faranno bella mostra di sé accanto al presepe monumentale meccanico del maestro Jaemy Callari che, con i suoi centotrenta personaggi realizzati a mano, e sempre in movimento, sorprende ed affascina i tanti visitatori.
La festa di Natale a Erice si arricchirà di sapori tradizionali, di odori e di profumi delle tipicità del passato, grazie anche ai tradizionali Mercatini di Natale di Erice che, con le loro baite di legno addobbate a festa, torneranno a rallegrare Piazza della Loggia. Nei mercatini e nelle botteghe lungo le stradine del borgo si potranno acquistare i prodotti della gastronomia locale e i manufatti di artigianato. Non mancheranno le melodie natalizie, gli zampognari e i Babbi Natale che sfileranno per le vie del borgo, i concerti musicali e gli eventi culturali. La musica antica sarà protagonista di EricèNatale nella nuova edizione del Festival Internazionale di Musica Antica, a cura degli Amici della Musica di Trapani.
Dove alloggiare ad Erice
Appartamenti Liberty
Residence San Martino
Residence Erice Pietre Antiche
© Riproduzione riservata