La spiaggia di Marausa fa parte del territorio di Trapani. E’ una delle spiagge più belle della Sicilia occidentale. Si estende per circa 3 chilometri nel tratto di costa che dalla Torre di Mezzo si spinge verso ovest sino alla foce del fiume Birgi, nel territorio di Marsala. Possibilità di parcheggio nei pressi della spiaggia.
Dove dormire a Marausa
Bed and Breakfast a Marausa
Marausa Lido: Trapani mare
Marausa è la frazione marinara di Trapani diventata famosa per la sua splendida spiaggia sabbiosa. Nel periodo estivo si popola di tantissimi bagnanti e villeggianti che trascorrono le vacanze nelle tante villette residenziali che si affacciano sulla spiaggia. Marausa lido è a Trapani il mare ricercato dalle famiglie. La sua spiaggia è particolarmente apprezzata dai bambini che la trovano perfetta per i loro giochi nella sabbia e i bagni al mare. I fondali di questo tratto di litorale si caratterizzano infatti per essere sabbiosi e poco profondi. Al lido Marausa il mare si mantiene basso anche allontanandosi diversi metri dalla riva. La spiaggia offre un panorama incantevole che si apre sulle vicine Isole Egadi. L’acqua del mare è cristallina con sfumature verde e azzurro e nelle giornate calde raggiunge temperature gradevoli che invitano a lasciarsi cullare dalle onde per tutta la giornata. La spiaggia Marausa di Trapani è libera con un solo lido dove noleggiare lettini e ombrelloni che offre anche il servizio bar.
Trapani spiagge bianche: Marausa
Se cercate a Trapani spiagge bianche, quella di Marausa è davvero spettacolare. Il suo bellissimo litorale è il luogo ideale dove prendere il sole, praticare sport, fare lunghe passeggiate in acqua e alla sera godere di un impareggiabile tramonto sulle isole Egadi. La spiaggia Marausa è tra le migliori di Trapani. Si tratta di una lunga distesa di sabbia bianca, un vero e proprio paradiso caraibico, che ricade in parte nel territorio di Marsala e comprende diversi tratti. Quello più ad occidente, quasi a ridosso dell’aeroporto di Birgi, è conosciuto col nome di spiaggia Tritoni a cui seguono, procedendo verso est, la spiaggia Mulino, la spiaggia Triangolo e la spiaggetta Torre che si trova nei pressi di uno scivolo per le barche. Queste ultime in particolare si distinguono dalle precedenti poiché la sabbia lascia il posto alla roccia, e si adattano a chi ama indossare pinne, maschera e boccaglio per fare snorkeling ed andare alla scoperta del loro stupendo fondale marino. A Marausa beach vi sono diversi bed and breakfast e case vacanza dove prenotare una vacanza di relax, di sole e di mare. Da qui si possono raggiungere facilmente tutte le altre spiagge trapanese. Marausa dista infatti dalla città di Trapani solo 8 chilometri. Le spiagge tra Trapani e Palermo sono diverse e comprendono il litorale di Custonaci, San Vito Lo Capo, Castellammare del Golfo e si spingono sino alla meravigliosa spiaggia di Cala Rossa a Terrasini. Dirigendosi verso occidente si troveranno le altrettanto incantevoli spiagge di Marsala e Mazara del Vallo.
Come raggiungere Marausa
Per raggiungere le spiagge di Marausa occorre prendere da Trapani la SP 21 che passa per le saline di Nubia e Paceco. Arrivati al semaforo troverete la segnaletica per Marausa lido che vi indicherà di svoltare a destra sulla via Torre di Mezzo. Dopo averla percorsa tutta, si girerà a sinistra. In fondo troverete la spiaggia di Marausa.
© Riproduzione riservata
Trapani Mare
• Spiaggia di Marausa
• Spiaggia Tritoni Marausa
• Spiaggia Mulino Marausa
• Spiaggia Mura Tramontana
• Spiaggia San Giuliano
Informazioni aggiuntive
- Ubicazione: Loc. Marausa
- Tipo: Sabbiosa