Il 5 e 6 ottobre a Novara di Sicilia, nell’antico borgo di Badiavecchia, si celebrano le nocciole, con una festa che ogni anno richiama tantissimi visitatori anche dai paesi vicini. Nella splendida cornice del piccolo borgo di Badiavecchia, circondato dai monti Peloritani e dai Nebrodi, si svolgerà la tradizionale Festa della nocciola, quest’anno giunta alla 17^ edizione. A partire dal pranzo della giornata di sabato sino al pomeriggio della domenica, negli stand allestiti per l’occasione, si potranno acquistare le nocciole locali, i dolci, gli arancini alla nocciola e tanti altri prodotti preparati con il frutto, come lo squisito liquore nocciolino e la rinomata salsiccia alla nocciola, una specialità preparata dalle massaie del posto che da anni riscuote un enorme successo. Quest’anno saranno pronti 1000 Arancini. Ad allietare gli ospiti la serata di sabato alle ore 20,30 lo spettacolo musicale di Made by Self. Domenica pomeriggio intrattenimento musicale curato da Franco Laimo e Claudia Lo Cascio Dj.
Ecco i prodotti selezionati
Dormire vicino a Novara di Sicilia
Domus Aurea
https://www.booking.com
Situata a Montalbano Elicona, a 28 km da Capo d’Orlando, la Domus Aurea offre una terrazza e il WiFi gratuito.
Luna – Aragon home holiday
https://www.booking.com
Situata a Montalbano Elicona, la casa vacanze indipendente Luna – Aragon home holiday offre l’aria condizionata e una spaziosa terrazza.
Yuba – Aragon home holiday
https://www.booking.com
Lo Yuba – Aragon home holiday offre una casa vacanze indipendente climatizzata, situata nella città siciliana di Montalbano Elicona, a 65 km da Taormina e a 55 km da Giardini Naxos.
Prenota un’esperienza vicino Novara di Sicilia
La Festa della Nocciola di Novara di Sicilia
Nei giorni della Sagra della nocciola di Novara di Sicilia si potrà per fare visita all’antico borgo e alla badia del XII secolo, che fu il primo monastero cistercense dell’isola, fondato da Sant’Ugo Abate, compatrono di Novara di Sicilia, per iniziativa di re Ruggero II. La festa della nocciola di Novara di Sicilia, che sarà organizzata anche in caso di pioggia, si accompagna alla Festa in onore di S. Ugo e culminerà con la processione del simulacro.