Le celebrazioni per la Madonna di Custonaci si svolgono negli ultimi giorni di agosto ed iniziano la domenica che precede l’ultimo mercoledì del mese. La Festa della Madonna di Custonaci si protrae per diversi giorni, con l’alternarsi di momenti religiosi, culturali e folkloristici.
Ecco i prodotti selezionati
La Festa della Madonna di Custonaci
Nella giornata di domenica si potrà assistere alla sfilata dei gruppi folkloristici e dei carretti siciliani. Il momento più suggestivo della festa della Madonna di Custonaci, è rappresentato dalla rievocazione storica dello sbarco del dipinto della Madonna a cala Bukuto che si svolge nella giornata di lunedì.
Dormire a Custonaci
La Casa più bella
Affacciata sulla città, La Casa più Bella sorge a Custonaci, a 3,9 km dalla Baia di Cornino e a 3,4 km dalla Riserva Naturale del Monte Cofano.
Appartamento Urban
Hotel Il Cortile
Il quadro giunge a riva a bordo di un veliero, accompagnato dai canti siciliani e dallo sparo dei giochi d’artificio, per poi essere portato in processione sino al santuario, preceduto da una fiaccolata che richiama una moltitudine di fedeli. Il martedì è il giorno dedicato ai vespri e il mercoledì alla solenne processione dell’immagine sacra di Maria Santissima di Custonaci per le vie del piccolo borgo.
© Riproduzione riservata
Esperienze vicino Custonaci