Il Carnevale di Casteldaccia tra sfilate di carri allegorici e di gruppi in maschera, degustazioni delle bontà della tradizione carnascialesca, giochi e divertimento per i bambini e gli spettacoli musicali in piazza.
Carnevale di Casteldaccia
Riparte il Carnevale Casteldaccese che anche quest’anno ha numerosi eventi in programma. Nella cittadna in provincia di Palermo si respira già aria di festa e ci si prepara alla sfilata dei carri allegorici. Il Carnevale di Casteldaccia, organizzato dall’Associazione Carnevale Casteldaccese, come di routine, intratterrà i visitatori con le sfilate dei carri e dei gruppi che porteranno i loro colorati costumi tra le strade del centro, ed anche balli, animazione, degustazioni e spettacoli in piazza. Saranno giorni all’insegna dell’allegria e della spensieratezza. Il corteo dei carri di cartapesta e dei gruppi appiedati si muoverà da Via Einaudi per poi attraversare le principali vie del centro e arrivare in Piazza Matrice, dove avrà luogo il consueto spettacolo musicale.
Il Carnevale è ufficialmente alle porte e, come risaputo, è la festa tanto attesa e amata soprattutto dai più piccoli. A Casteldaccia il Venerdì sarà interamente dedicato ai bambini con la sfilata in maschera degli alunni delle scuole, l’animazione e lo zucchero filato. Al carnevale casteldaccese non mancheranno la Festa dei dolci e le degustazioni delle specialità culinarie della tradizione carnascialesca, come la pasta con il sugo di maiale.
© Riproduzione riservata