Carnevale Alcamese – Alcamo

Il Carnevale Alcamese animato da musica e balli in maschera ha in programma la tradizionale sfilata di carri allegorici per le vie principali della città e tanto divertimento.

Il Carnevale di Alcamo

Ad Alcamo il Carnevale scende per le vie del centro urbano con le sfilate dei carri di cartapesta realizzati da diversi gruppi locali che con passione lavorano molti mesi per dare vita ad un grande spettacolo. Il Carnevale alcamese è nato solo da qualche anno da un’idea di Cenzio Fascella ed è grazie all’inesauribile impegno di gruppi di artigiani della cartapesta che nei giorni più allegri dell’anno la città ritorna ad immergersi nella festosa atmosfera carnevalesca che la caratterizzava sino a qualche decennio fa. Per la riuscita ottimale dell’evento si lavora tutto l’anno. I mesi che precedono il Carnevale vedono difatti impegnate centinaia di persone e manovolanze varie nel realizzare costumi, carri e maschere. E sono centinaia e centinaia le persone che nei giorni di festa affollano le strade del centro per assistere alle sfilate e ai vari eventi che gli fanno da cornice.

© Riproduzione riservata

Dormire ad Alcamo
Bed and Breakfast Alcamo
Booking.com


__________________________________

Carnevale 2025: quest’anno ad Alcamo non ci sarà la tradizionale sfilata dei carri di Carnevale, ma il 2 marzo si festeggerà comunque in grande stile in piazza Ciullo. La serata sarà animata dalla performance degli Shakalab, una delle band più amate del panorama reggae e hip hop italiano, che salirà sul palco per offrire al pubblico una performance energica e coinvolgente. A seguire, DJ e vocalist proseguiranno con la musica per far ballare tutti. Nel pomeriggio, sempre in piazza Ciullo, sono in programma tante attività pensate per i più piccoli, creando così un Carnevale festoso e spensierato per tutta la famiglia. Un Carnevale alternativo ma ricco di allegria e sorprese!

Programma 2025 Carnevale di Alcamo

Translate »
error: Contenuto Riservato.