Calatafimi in Festa è la manifestazione che celebra le eccellenze del territorio dell’agro segestano ricco di innumerevoli punti di interesse turistico. Folklore, musica, sfilata di costumi, carretti siciliani, artigianato e degustazioni sono alcuni degli ingredienti della kermesse che intratterrà i visitatori nel lungo ponte del primo maggio.
Calatafimi in Festa
Nel ponte del primo maggio a Calatafimi Segesta ritorna la manifestazione dedicata alle bellezze culturali e gastronomiche della città e del comprensorio, organizzata dall’Associazione“Segesta nel Sogno che da anni si occupa della promozione del territorio. Nel week end del primo maggio i visitatori saranno accolti dalla città di Calatafimi in festa tra musica, sfilate e visite guidate al patrimonio storico e architettonico del territorio. La Pro Loco organizzerà un tour culturale presso le chiese, i musei e le mostre di Calatafimi. La domenica si potrà fare visita al Parco archeologico di Segesta dove, per l’occasione, saranno presenti oltre cinquecento musicisti delle bande musicali regionali “Terre di Sicilia” che intoneranno l’inno nazionale per poi, nel pomeriggio, esibirsi per le vie della città.
Prodotti tipici
Ecco i prodotti selezionati
Dove Dormire a Calatafimi
Segesta Antichi Sapori
Situato a Calatafimi, a 5 km dalle Terme Segestane e a 3,5 km dal sito archeologico di Segesta, il Segesta Antichi Sapori offre sistemazioni con connessione WiFi gratuita, aria condizionata, un ristorante e un giardino.
Agriturismo Tenute Pispisa Segesta
Situato a Calatafimi, l’Agriturismo Tenute Pispisa Segesta offre un ristorante, un bar, un giardino, la connessione WiFi gratuita e la vista sul giardino. L’agriturismo propone il servizio in camera e un parcheggio privato gratuito.
Casa Nonna Maria
Prenota un’esperienza a Calatafimi Segesta
Il centro storico di Calatafimi in Festa sarà pure invaso dalle majorettes, dai gruppi folkloristici, dai carretti siciliani e dai costumi più belli di Sicilia, vere e proprie opere d’arte realizzate con materiali pregiati, protagonisti indiscussi del celebre Carnevale di Misterbianco. Alla festa di Calatafimi ampio spazio sarà dato alla gastronomia, agli spettacoli folkloristici e allo sport.
Nei giorni di Calatafimi in Festa non mancheranno la Fiera dei sapori, dove si potranno degustare le specialità gastronomiche locali e i prodotti tipici, il mercatino con i manufatti tipici dell’artigianato siciliano, le esibizioni sportive e i giochi per i bambini. Quest’ultimi si potranno svagare con i gonfiabili, le giostre e i mini quad e avranno anche modo di osservare gli aquiloni volteggiare nel cielo. Il primo maggio nel centro storico di Calatafimi Segesta si svolgerà una divertente festa con decine e decine di aquiloni colorati che terranno grandi e piccoli con gli occhi fissi al cielo.
Calatafimi in Festa è in programma nelle giornate del 28 e 29 aprile e l’1 maggio.
© Riproduzione riservata