A Ragalna l’Autunno ha qualcosa di speciale. La cittadina catanese, immersa nel verde del Parco dell’Etna, le domeniche di Autunno mette in piazza le eccellenze del territorio nei numerosi eventi tematici. Le domeniche saranno dedicate ai sapori dell’autunno ragalnese e i produttori locali esporranno le prelibatezze del territorio etneo quali formaggi, ricotta, olio, funghi, verdure spontanee, vino e quant’altro. Non mancheranno gli stand con i manufatti di artigianato e le specialità gastronomiche locali preparate secondo le ricette tradizionali. Ogni domenica sarà proposto un menù diverso, per recuperare e valorizzare i piatti tipici locali.
L’Autunno Ragalnese con i Mercatini dell’Etna
L’Autunno Ragalnese andrà in scena dal 27 ottobre e tutte le domeniche di novembre, per concludersi l’1 dicembre. Gli ospiti saranno allietati con la musica, le degustazioni, la festa dell’albero e tanto altro. Nell’ambito dell’Autunno Ragalnese, domenica 10 novembre si svolgerà la Sagra della Salsiccia e Caliceddi, e a dicembre ritorna la tradizionale Sagra dell’olio d’oliva. Sarà dunque l’occasione per trascorrere una piacevole domenica all’insegna del buon gusto, della qualità, della genuinità e dei sapori del territorio rigorosamente a Km Zero. Gli stand saranno allestiti in Piazza Cisterna, visitabili dalle ore 9,00 alle ore 17,00.
© Riproduzione riservata
N.B. Mercatini Ragalna 2024: Causa avverse condizioni meteo, la programmazione di Domenica 10 novembre viene annullata e rinviata a Domenica 17 Novembre.
Programma 2024 Sagra d’Autunno a Ragalna