La Baia Settefrati di Cefalù si trova a pochi chilometri fuori dal centro abitato, lungo la strada statale 113 in direzione di Lascari. E’ una piccola spiaggia molto pittoresca nei pressi del mare di Mazzaforno, situata nel tratto di costa che si spinge sino a Capo Plaia. L’accesso alla spiaggia di Sette Frati avviene da un sentiero immerso nel verde percorribile a piedi.
Offerta Hotel Baia dei Settefrati
Bed and Breakfast Mazzaforno Cefalù
Spiaggia Settefrati Cefalù
La spiaggia Settefrati si caratterizza per la sabbia di granulometria grossa che assume le tinte giallo-oro e per gli scogli che affiorano dai fondali del mare. E’ situata in una piccola baia nei pressi della spiaggia di Mazzaforno dalla quale è divisa da un alto promontorio che con la sua scogliera si tuffa nel mare aperto e limpido.
Il paesaggio attorno è incantevole per via degli scogli scuri e levigati che emergono nei pressi della riva che si rispecchiano nelle acque azzurre e turchesi del mare. La località prende il nome proprio dai massi, in particolare da sette scogli posti in fila indiana e a breve distanza tra loro a cui è legata una leggenda che riguarda una donna infatuatasi di un pescatore e i suoi sette fratelli tremendamente gelosi. Si narra che quest’ultimi furono trasformati in pietra dagli dei dopo che si gettarono in mare nel tentativo di impedire la “fuitina” in barca dei due innamorati.
La spiaggia Settefrati Cefalù è un piccolo gioiello nascosto lambita da acque cristalline che ha mantenuto la sua natura selvaggia e incontaminata. Oltre ad essere uno vero e proprio spettacolo naturale, è il luogo ideale dove trascorrere una giornata in completo relax. Sette Frati è una delle spiagge più belle di Cefalù, dove potersi abbronzare e tuffarsi nel mare senza troppe persone intorno. Si tratta infatti di spiaggia solitaria protetta dalla roccia e poco affollata, raggiungibile tramite un sentiero circondato da ulivi e da villette. Nelle vicinanze non vi sono bar né servizi.
Come arrivare a Settefrati
Per raggiungere la spiaggia Settefrati si percorre un sentiero a piedi, che parte dalla strada che conduce alla spiaggia di Mazzaforno, nei pressi del castello Bordonaro. L’auto si lascia lungo la strada che conduce alla spiaggia di Mazzaforno.
Mare Cefalù dove andare
• Sette Frati Cefalù
• Capo Plaja
• Mazzaforno
• Ogliastrillo
• Spiaggia Lungomare Cefalù
• Spiaggia Caldura
• Spiaggia S. Ambrogio
© Riproduzione riservata
Informazioni aggiuntive
- Ubicazione: C.da Sette Frati
- Tipo: Sabbia e ghiaia