Festa dell’Iris e dell’Arancino – Tremestieri Etneo

Ad inizio Novembre, in concomitanza con la festa di Ognissanti, a Tremestieri Etneo si celebra uno dei dolci più famosi della tradizione siciliana assieme al simbolo gastronomico dell’isola: l’iris e l’arancino

Festa dell’Iris e dell’Arancino di Tremestieri Etneo

La Festa dell’iris e dell’arancino di Tremestieri Etneo, in programma dal 31 ottobre al 3 novembre, animerà anche quest’anno l’Anfiteatro Comunale “Salvo D’Acquisto”, dove verranno allestite le bancarelle con i prodotti tipici e dell’artigianato. La protagonista dei giorni della Festa dell’Iris e dell’Arancino di Tremestieri Etneo sarà l’iris, la bontà dolciaria molto apprezzata dai siciliani, preparata dai pasticceri locali in tanti gusti. Si tratta di un dolce di pasta sofficissima, fritta o cotta al forno, e ripiena con crema di ricotta e cioccolata che per l’occasione si potrà degustare assieme al rinomato arancino e agli ottimi vini locali.
Nei giorni della Festa dell’iris e dell’arancino di Tremestieri Etneo si potrà fare visita al tradizionale mercatino dei morti, con i suoi tanti prodotti dell’artigianato, giocattoli ed oggettistica di vario genere. Gli stand saranno aperti dalle ore 10,00 e non mancheranno gli spettacoli, il folklore, la musica e i balli di gruppo.

© Riproduzione riservata



N.B. La Festa dell’iris e dell’arancino di Tremestieri Etneo 2024 non si svolgerà

Translate »
error: Contenuto Riservato.