La Sagra del Mare e la Festa di San Pietro a Sciacca si svolge presso il quartiere della Marina con momenti religiosi, intrattenimento, mostre, spettacoli, giochi della tradizione e degustazioni di pesce appena pescato.
Festa di San Pietro e Sagra del mare a Sciacca
La Festa di San Pietro a Sciacca celebra il protettore dei pescatori con le funzioni religiose e la tradizionale Sagra del mare che coinvolge l’antico quartiere della Marina di cui il santo è protettore. La festa si svolge a fine giugno e viene annunciata a metà dello stesso mese con l’innalzamento della bandiera tricolore alla Marina. Le celebrazioni si protraggono per diversi giorni tra funzioni religiosi e momenti di svago. Il 29 giugno vengono accompagnati in processione per le vie del quartiere i simulacri dei Santi Apostoli Pietro e Paolo e il santo protettore dei pescatori viene fatto uscire in mare a bordo di un motopesca della flotta saccense accompagnata dai pescherecci.
Ecco i prodotti selezionati
Dove Dormire a Sciacca
Hibrido Boutique & Spa
Situato fronte spiaggia nella città di Sciacca, a 800 metri dalla Spiaggia di Sciacca, l’Hibrido Boutique Hotel & Spa dispone di un bar e di un salone in comune. La struttura dista circa 31 km da Eraclea Minoa, 36 km dal Parco Archeologico di Selinunte e 4,6 km da Case San Marco. I servizi a vostra disposizione includono la connessione WiFi gratuita e un parcheggio privato a pagamento.
Garibaldi Relais
Il Relais Garibaldi si trova nel centro di Sciacca, a soli 800 m dalla spiaggia. La struttura occupa un edificio degli inizi del XX secolo e propone camere con bagno interno e, in alcuni casi, con balcone. La connessione Wi-Fi è gratuita.
Domus Maris Relais Boutique Hotel
Prenota un’esperienza
Durante i giorni di festa presso la banchina San Pietro si svolgono i giochi popolari, il molo interno di levante si anima con la celebre ‘Ntinna a Mari e tra le vie dell’antico quartiere va in scena la Sagra del mare con momenti di spettacolo, cabaret, mostre, musica, la gran padellata di gambero e le immancabili degustazioni di pesce. La banchina San Paolo accoglierà gli stand dello StreatFest, il festival internazionale dedicato al cibo di strada. Divertimento assicurato anche al Luna Park con tante giostre e giochi dove trascorrere momenti di pura euforia. La manifestazione si concluderà a tarda sera quando con gli occhi rivolti al cielo si potranno ammirare i fuochi d’artificio.
© Riproduzione riservata