E’ già tempo di CioccolaTi Amo. Anche quest’anno l’appuntamento più goloso del mese di febbraio si svolgerà ai piedi dell’Etna. La quinta edizione dell’evento tanto atteso dai golosi del cioccolato è in programma a Piedimonte Etneo dal 23 al 25 febbraio.
CioccolaTiAmo di Piedimonte Etneo
CioccolaTi Amo è la festa del cioccolato e della pasticceria che celebra il “Cibo degli Dei”. Saranno tre giorni all’insegna di degustazioni, convegni, seminari e laboratori nei quali daranno il meglio di sé maestri cioccolatieri e pasticceri.
Al CioccolaTiAmo di Piedimonte Etneo, organizzato dall’associazione “Zzenia arte cultura e spettacolo”, vi saranno una Sala Sensoriale all’interno della quale è prevista la degustazione guidata, il Choco Room, un’area dedicata alla degustazione di cioccolata calda e il Choco Food per i primi piatti a base di cioccolato. CioccolaTiAmo di Piedimonte Etneo proporrà ai presenti anche la degustazione di vini dell’Etna che per l’occasione verranno abbinati al cioccolato. Divertimento assicurato per i più piccoli che nei laboratori di pasticceria potranno dilettarsi nella preparazione di dolcetti, pasta di zucchero, praline e tanto altro. Al CioccolaTiAmo di Piedimonte Etneo vi saranno un contest dal titolo “Le torte fatte da me” dedicato a chi si diletta nell’arte pasticcera, ed anche Show cooking con migliori pasticcieri del settore, musica e danza. Al CioccolaTiAmo di Piedimonte Etneo non mancheranno spettacoli di animazione, artisti di strada e l’immancabile sfilata del Corteo Storico con musici e sbandieratori e il ChocoVillage con l’esposizione dei prodotti dei marchi più rinomati di maestri cioccolatieri.
© Riproduzione riservata