Ciocco Fest nel Belìce – Gibellina

Il Ciocco Fest nel Belìce fa tappa a Gibellina. La tradizionale kermesse dedicata al cioccolato, organizzata dall’Associazione Cuore del Belice, si sposterà nel comune di Gibellina.

Ciocco Fest nel Belìce di Gibellina

Quest’anno ricorre il 50esimo anniversario dalla notte in cui un devastante terremoto rase al suolo la valle del Belice. Per ricordare questo tragico evento il Ciocco Fest nel Belìce diviene itinerante e coinvolgerà il paese di Gibellina, alla cui riedificazione hanno contribuito noti artisti. Oggi il paese è un vero e proprio museo all’aperto, in cui architetti, pittori, intellettuali e scultori di fama mondiale, dando sfogo alla propria creatività hanno realizzato una moderna città giardino nella quale si trovano sparse numerose opere d’arte e architettura moderne.
Dopo il successo delle precedenti edizioni, il Ciocco Fest nel Belìce di Partanna animerà il centro del paese di Gibellina che per un lungo week end diventa capitale del cioccolato.
Il Ciocco Fest Gibellina coinvolgerà come sempre grandi e piccini, golosi e amanti del cioccolato provenienti da ogni parte dell’isola che nei giorni della festa avranno la possibilità di degustare le tante specialità preparate col “cibo degli Dei” negli stand del Villaggio gastronomico che per l’occasione esporranno crepes, waffel, cassatelle, sfince ed anche arancini al cioccolato. Ad allietare i presenti non mancheranno i laboratori dove poter assistere alla preparazione di dolcezze al cioccolato, l’area giochi e i gonfiabili per i più piccoli, il raduno di auto e moto, il Mercato dell’ingegno con i prodotti artigianali degli hobbisti, il percorso museale guidato e gli spettacoli d’intrattenimento.
Ciocco Fest nel Belìce di Gibellina è in programma dal 23 al 25 febbraio in Piazza XV Gennaio.

© Riproduzione riservata



Translate »
error: Contenuto Riservato.