La spiaggia di Canneto di Lipari si trova sul versante orientale dell’isola e si estende per un tratto di costa di circa 2 km. Canneto di Lipari è la spiaggia principale dell’isola ed è molto frequentata sia dai turisti che dai residenti che la scelgono per la sua vicinanza ad una zona abitata e per i suoi servizi. La spiaggia infatti è libera ed in parte attrezzata con lidi dove prendere a noleggio lettini e ombrelloni, molti dei quali sono completi di ristorante, docce, cabine e giochi per i più piccoli.
Hotel Lipari Sicilia
Prenota b&b Lipari
Le spiagge di Lipari sabbiose e le calette
A Lipari le spiagge sabbiose si alternano alle calette con gli scogli. La spiaggia di Canneto è composta da ghiaia mista a ciottoli. Le acque del mare sono azzurre e cristalline ed i fondali sono bassi in prossimità della riva. Da questa spiaggia si gode un meraviglioso panorama. Sullo sfondo, in lontananza, si intravedono le altre isole dell’arcipelago eoliano.
La spiaggia di Lipari è ampia e lunga, consente di sistemarsi al sole in tutta tranquillità ed è ideale per le famiglie con bambini che potranno fare il bagno in sicurezza in prossimità della riva.
Sul litorale sono presenti bar, ristoranti e strutture ricettive per vacanze e soggiorni all’insegna del mare e del divertimento. Canneto di Lipari e la vita notturna. La spiaggia di Canneto la sera si popola di tanti giovani in cerca di posti alla moda dove fare le ore piccole. Nelle sue vicinanze vi sono infatti molti locali per ballare e pub dove trascorrere piacevoli serate in compagnia di amici.
La spiaggia di Canneto di Lipari è una delle spiagge siciliane che con frequenza ottiene il riconoscimento internazionale della Bandiera Blu per la qualità delle sue acque e dei servizi che offre ai bagnanti, assieme alla spiaggia di Acquacalda di Lipari che si estende sulla costa settentrionale.
Come arrivare a Canneto
La spiaggia di Canneto si raggiunge dal paese dal quale dista 3 km. Dal centro di Lipari in tutte le ore del giorno partono autobus in direzione della spiaggia di Canneto. Chi arriva in auto potrà usufruire dei parcheggi lungo il litorale. L’isola di Lipari si raggiunge invece tramite aliscafo o traghetto. Una volta sul posto ci si potrà muovere con auto, scooter, bicicletta o in bus. Da non perdere il giro in barca della costa, il modo migliore per ammirare il mare splendido che circonda l’isola e le calette e le spiagge più belle da una prospettiva unica e originale.
© Riproduzione riservata
Spiagge di Lipari
• Spiaggia Canneto
• Spiaggia Papesca
• Spiaggia Bianca
• Spiaggia Porticello
• Spiaggia Acquacalda
• Valle Muria
• Praia di Vinci
• Spiaggia di Gelso Vulcano
Informazioni aggiuntive
- Ubicazione: Via Marina Garibaldi
- Tipo: Ghiaia e ciottoli
- Bandiera: Blu 2024, Verde 2022