La spiaggia di Tre Fontane si trova nella costa di Campobello di Mazara ed è una delle più belle della zona. Tre Fontane di Campobello di Mazara è una borgata marinara con le abitazioni che si affacciano su un bel lungomare che la sera, al chiaro di luna, concede una piacevole passeggiata, lungo il quale risalta la sagoma di un’antica torre.
Offerte Bed and Breakfast Tre Fontane
Dove dormire a Tre Fontane
Spiagge del trapanese: Tre Fontane Sicilia
La spiaggia di Tre Fontane sorge a ridosso delle case ed è molto apprezzata per la sua sabbia fine e dorata. Nel periodo estivo la borgata si popola di residenti e di tantissimi bagnanti e turisti che scelgono di trascorrere le vacanze in questa parte della Sicilia, dove possono godere del sole, del mare, di un magnifico paesaggio e delle bellezze architettoniche. Tre Fontane in Sicilia è una delle spiagge trapanesi più amate dai bagnanti ed in particolar modo dalle famiglie con bambini che scelgono questo bellissimo litorale per le sue lunghe distese di sabbia e il mare calmo e basso. La spiaggia Tre Fontane di Campobello di Licata è difatti costituita da sabbia finissima che sotto i raggi del sole assume sfumature rossastre. E’ molto ampia e lunga diversi chilometri ed è lambita da un mare pulito e trasparente. I fondali bassi e sabbiosi che digradano dolcemente al largo rendono la spiaggia perfetta per i più piccoli. Tre Fontane Sicilia è una spiaggia a misura di bambino. Negli anni le è stata conferita più volte la Bandiera Verde che premia le spiagge bimbo-friendly, vale a dire quelle in grado di garantire ai bambini un’estate di divertimento in tutta sicurezza.
In spiaggia sono presenti numerosi lidi dove prendere a noleggio lettini e ombrelloni che renderanno più comoda e piacevole la giornata al mare. Nelle vicinanze vi sono diverse strutture ricettive, bed and breakfast, residence, case vacanze e ristoranti e non mancano i locali per gli amanti della vita notturna. L’auto si parcheggia sul lungomare.
Tre Fontane e le spiagge più belle della Sicilia Sud Occidentale
Tre Fontane è tra le spiagge più belle della Sicilia Sud Occidentale. Questa zona dell’isola regala paesaggi mozzafiato con lunghe distese di sabbia che si estendono per chilometri e chilometri, orlate da fitte pinete e sistemi dunali, dove la bellezza del mare si sposa con le vestigia del passato. Il mare di Campobello di Mazara non è solo a Tre Fontane. Quest’ultima infatti a occidente confina con la spiaggia di Pozzitello, tappa obbligata per tutti quelli che praticano surf, kitesurf e windsurf. E’ una spiaggia piuttosto riservata che sorge in una zona esposta ai venti. Da qui si potranno facilmente raggiungere la spiaggia di Kartibubbo, che confina a ovest con Capo Granitola e il suo bel faro, e la spiaggetta di Torretta Granitola, l’antico borgo di pescatori che prende il nome da una torre cilindrica ed è famoso per la sua tonnara. Tre Fontane costituisce anche il prolungamento naturale della spiaggia di Triscina di Selinunte con la quale confina ad est, che a sua volta si spinge sino alla foce del Modione, nei pressi del quale vi sono le rovine di un’antica città greca e l’incantevole spiaggia di Marinella di Selinunte. Proseguendo in questa direzione, più avanti s’incontrano le rinomate spiagge sabbiose di Menfi, che prendono il nome di Porto Palo e di Lido Fiore.
© Riproduzione riservata
Le spiagge di Campobello di Mazara e dintorni
• Spiaggia Tre Fontane
• Spiaggia Pozzitello
• Spiaggia Kartibubbo
• Capo Granitola
• Spiaggia Torretta Granitola
• Spiaggia di Triscina
• Spiaggia Marinella di Selinunte
• Spiaggia Foce del Belice
• Porto Palo Menfi
• Lido Fiori Menfi
Informazioni aggiuntive
- Ubicazione: Viale Nicolò Gentile
- Tipo: Sabbia
- Bandiera: Verde 2022